8 giugno

 

SANTO BISSOLI (Diacono)

Nato 20.5.1921 a Bovolone Verona

Professione temporanea 9 settembre 1939

Professione perpetua 9 settembre 1945

Ordinazione diaconale 13 giugno 1981

Morto a Verona 8 giugno 2013

Anni 92

 

Il Signore ha chiamato a sé D. Santo Bissoli di anni 92 alle 20.30 del giorno 8 giugno 2013.

Sette giorni prima, appena alzato dal letto, era caduto fratturandosi il femore. Per questo è stato trasportato urgentemente al “Polo Confortini" di Verona, vicino alla nostra sede di Via Mameli. Solo dopo 4 giorni i sanitari hanno deciso di intervenire chirurgicamente. Tutto si era svolto nel migliore dei modi.

Non è mancata  la vicinanza di alcuni confratelli per quanto si rendeva necessario.  Tutto sembrava procedere per un normale ricupero.

La sera di sabato 8 giugno aveva cenato discretamente ed era sempre limpido e cosciente. Dopo poco più di un’ora dal saluto serale e dalla preghiera alla Madonna, fatta insieme, ci giunge la comunicazione dall’infermiere dell’ospedale che ci informa che D. Santo è spirato improvvisamente.

Da poco più di una settimana D. Santo aveva compiuto 92 anni, spesi in varie comunità delle Province. Sempre contento della sua vocazione.

Noi sentiamo di dover ringraziare il Signore e di pregare per il caro confratello volato in cielo per la prima festa a S. Gaspare.

Un fraterno saluto. 

p. Giovanni Zampieri 

P.s. Lunedì 10 giugno, alle ore 20.30 reciteremo il S. Rosario presso la Comunità di Via Mameli.  

I FUNERALI: saranno fatti martedì 11 giugno, ore 10.30 nella Chiesa delle Stimmate.

 

Italiano