NATO:
PROFESSIONE PERPETUA:
MORTO:
ETÀ: 78 anni
Fra Benjamim era nato da antenati tirolesi che gli avevano insegnato ad avere un grande amore al lavoro e una dedizione silenziosa agli altri.
Per due volte entrò nel nostro Seminario a Rio Claro: la prima nel 1925 ma la salute precaria lo fece ritornare a casa; la seconda nel 1932 come candidato a Fratello.
Ha lavorato a Rio Claro, Ituiutaba, Fazenda Santana a Corumbataí, Chácara Capivari a Campinas, Casa Branca, Barretos.
È stato sempre il Fratello instancabilmente proteso al lavoro, sia in cucina, sia all’orto, sia nella pulizia della casa, sia come assistente presso gli studenti del nostro Ginnasio a Ituiutaba. Ha mantenuto sempre un animo sereno con tutti i confratelli e la gente, che lo ammirava per il suo spirito di dedizione totale: religioso affabile, zelante, impegnato, umile. È stato sempre il Fratello di fede profonda in modo particolare quando insegnava catechismo ai bambini e agli adulti.
Aveva il carisma del silenzio “saggio”. E nel silenzio “saggio” trovava dei momenti per la contemplazione, la preghiera, la riflessione. Amava teneramente la Madonna ed aveva una profonda sensibilità per i sacramenti.