KLEIBE FRANÇA RIBEIRO (sacerdote)
NATO:
PROFESSIONE PERPETUA:
ORDINAZIONE:
MORTO:
ETÀ: 29 anni
P. Kleibe era nato il 27 settembre del 1971 in Rio de Janeiro. Entrò nel Seminario a Morrinhos, GO, nel 1988, fece la professione perpetua nel 1998 a Belo Horizonte, MG e fu ordinato sacerdote il 26 giugno del 1999 a Rio de Janeiro.
Dopo l’ordinazione, come formatore, passò ad orientare i candidati della nostra casa di accoglienza a Rio de Janeiro e a Goiania; oltre a queste comunità esercitava come vicario parrocchiale un lavoro apostolico molto proficuo.
Nel suo lavoro dimostrava entusiasmo, creatività, facilità di comunicazione, capacità di accoglienza che attraeva soprattutto i giovani: era un autentico stimmatino a servizio dell’educazione cristiana della gioventù.
Il giorno 11 gennaio 2001 subì un grave incidente automobilistico a Laranjeiras (Stato del Paranà) dove era andato a passare un periodo di riposo con i suoi genitori. Ricoverato nell’ospedale di Guarapuava (Stato del Paranà), subì un intervento chirurgico. Dopo qualche giorno di miglioramento le sue condizioni si aggravarono.
Morì il 27 gennaio 2001 ad appena 29 anni di età e dopo solo un anno e mezzo di sacerdozio.