NATO:
ORDINAZIONE:
MORTO:
ETÀ: 61 anni
Dopo la prima professione venne inviato subito a Roma per gli studi di filosofia e Teologia. Si distinse molto fra i suoi compagni per il grande impegno nello studio, specialmente delta teologia. Conseguita la licenza, ritornò negli Stati Uniti, dove fu applicato all’ insegnamento a Waltham e Wellesley.
Dopo un biennio passato a Pittsfield ritornò a Waltham nella casa dei ritiri. Fu il periodo più bello della sua vita (1953-1958).
La sua predicazione era assai personale e sentita profondamente. La sua cultura e la sua esperienza, vagliate nella riflessione, erano presentate da lui con espressione felice e con calore.
Negli anni 1958-1961 fu superiore a White Plains e confessore dei novizi a Sanqerfield In quegli anni la sua salute cominciò a deperire velocemente. Le sofferenze purificarono ed affinarono il suo spirito. Chiese ed ottenne di stabilirsi presso i parenti. Non usciva quasi mai di casa; parlava poco; pregava quanto più poteva. Offriva a Dio le sue sofferenze e la sua solitudine e la nostalgia per i confratelli lontani. Mori rassegnato.