NATO:
PROFESSIONE PERPETUA:
ORDINAZIONE:
MORTO:
ETÀ: 82 anni
P. Luigi era nato a Lon di Vezzano (TN) il 25 settembre 1919. Entrato in Istituto a Verona il 14 agosto 1932 e fatta la professione perpetua il 9 settembre 1942, fu consacrato sacerdote il 7 luglio 1946.
I primi anni di sacerdozio lo vedono impegnato nei nostri collegi di Udine, Parma e Rieti. Nel frattempo si laurea in Lettere e Filosofia a Bologna, poi insegnante a Gemona e Udine, prima nel vecchio “Bertoni” e quindi nel nuovo. Una vita dedicata all’insegnamento e alla educazione della gioventù friulana.
A metà settembre del 2000 P. Luigi si trasferisce nella nuova comunità di Trento, vicino ai suoi parenti, con la gioia di respirare le arie della valle dei Laghi, sua terra natale.
A Trento, dato il carattere estroverso e buono, non tardò a rendersi amico di tutti e ad inserirsi nella vita parrocchiale.
P. Luigi soprattutto con la sua lunga presenza e attività nella scuola, si è sempre dimostrato un religioso convinto di fronte ad uno dei ministeri carismatici della nostra Congregazione: l’educazione della gioventù.
Lettore fine dei tempi e delle persone, ha saputo essere entusiasta della sua missione educativa che ha alimentato con continui studi e profondo amore per la natura.