NATO:
PROFESSIONE PERPETUA:
25.9.1957
ORDINAZIONE:
MORTO:
ETÀ: 52 anni
Era entrato da noi col compagno di scuola Luciano Zuliani e con lui fu ordinato sacerdote a San Leonardo il 24 giugno 1962.
Per cento anni il paese di Cerna (VR) non aveva avuto sacerdoti novelli: di questi due Luciano muore nell’incidente stradale del 13 gennaio 1963 e Lindo per un infarto esattamente 24 anni dopo.
Tre mesi dopo l’ordinazione era andato in Brasile, dove offrì sempre il suo servizio missionario con serenità e senza mai fare drammi nelle difficoltà. All’inizio fu coadiutore nella parrocchia del Buon Conselho do Alto da Mooca in San Paolo, a Campinas, a Rio Claro e gli ultimi due anni, a San Caetano do Sul.
Nel gennaio 1987 si recò a Rio Claro per una visita ed è morto salendo le scale di una torre (tristemente famosa cfr. 9.10.1965) dove c’era una stanza nella quale intendeva riposarsi. Fra le sue medicine se ne è trovata una per la “angina”; lui non aveva mai detto a nessuno il suo male.
Padre Lindo fu molto stimato anche se fu sempre di carattere riservato per le sue cose.
Mamma Emilia ha accolto con forza cristiana la bara del figlio a Cerna dove è giunto dall’aeroporto di Ronchi dei Legionari (GO) 1l 22 gennaio 1987.