Nato:
Professione perpetua:
Sacerdozio:
Morto:
ETÀ: 46 anni
P. Expedito era nato a Esperança, PB, l’8 aprile 1946. Fece il suo ingresso tra i nostri a Rio Claro, SP, nel 1959, ma poco dopo ritornava a casa. Solo nel 1976 rientrava in Congregazione iniziando il noviziato nel 1977. Emise i voti per la prima volta nel 1978 ed è stato ordinato sacerdote a Sao Caetano do Sul, SP, nel 1981.
Fu Vicario parrocchiale a Praia Grande, SP; Marilia, SP; Itararé, SP; S. Cruz, RJ, dove nel 1990 divenne parroco. Espansivo e gioviale, sapeva con molta facilità fare amicizia con la gente dovunque aveva lavorato come prete stimmatino. Era l’uomo delle visite cordiali alle famiglie che lo stimavano assai. Quando divenne parroco a S. Cruz, RJ, iniziò un lavoro intenso per organizzare e portar a termine i cosiddetti “Nùcleos Habitacionais”, ossia quartieri di abitazioni a beneficio dei “favelados” con casa, cappella e centro comunitario.
Un altro lavoro pastorale che gli stava a cuore era l’organizzazione delle lezioni di religione nelle scuole per mezzo della sua costante presenza, della preparazione degli insegnanti e del suo stimolo presso gli studenti.
Improvvisamente il giorno dopo il suo compleanno, si sentì male. Portato immediatamente all’ospedale subì due interventi chirurgici. Il giorno 21 aprile 1992, alle ore 6,45 moriva nel Signore.