Nato:
ORDINAZIONE:
Morto:
ETÀ: 74 anni
Era nato a Grezzana e fu sempre profondamente legato alla comunità parrocchiale da cui era partito ancora giovane per entrare nella casa di formazione degli Stimmatini a Verona. Ordinato sacerdote nel 1945, esercitò il ministero sacerdotale da giovane prete nel mondo dei giovani. Fu alle Stimmate, a Trento, a Rieti e a Parma, nei collegi, nelle scuole e negli oratori. Era dolce e paziente di carattere e sapeva farsi ben volere da tutti. Era ricercato soprattutto come padre dello spirito.
Alla fine degli anni ‘60 occupò per qualche anno l’incarico di Consigliere Provinciale e poi, nel 1972, divenne Prevosto nella parrocchia di S. Leone Magno di Milano. Qui spese le sue energie migliori.
Gli ultimi dieci anni di vita li spese a Roma, prima nella Curia generalizia, poi nella parrocchia di Santa Croce al Flaminio dove ha saputo farsi apprezzare per la generosità e per la fedeltà al confessionale.
Mentre stava per prendere il treno per andare agli esercizi spirituali, un improvviso malore lo colse alla stazione Termini. Il viaggio terreno si concludeva in treno, quasi un segno di un apostolo che non si stancava mai di portare l’annuncio della buona notizia di Gesù a tutti.