5 APRILE

 

PEDRO FAVORETTO (sacerdote)

 

Nato:

S.  Caetano do Sul, SP  - 19.7.1935

Professione Perpetua:

Casa Branca, SP - 9.12.1958

ORDINAZIONE:

S.  Caetano do Sul, SP - 8.12.1961

Morto:

Campinas, SP - 5.4.1992

ETÀ: 57 anni  

 

Era nato a São Caetano do Sul, SP (Brasile) il 9 luglio 1935. Entrato in Congregazione nel 1947 fece i suoi studi a Rio Claro, SP, Ribeirão Preto, SP, e Campinas, SP. Emise per la prima volta i Voti il 9 dicembre 1955 a Ribeirão Preto ed è stato ordinato sacerdote nel 1961. I suoi principali campi di lavoro sono state le nostre parrocchie e le nostre case di formazione.

Si era specializzato in lingua latina e in educazione fisica.

Di carattere sereno e gioioso ha vissuto sempre una vita piena di entusiasmo che trasmetteva anche agli altri. Sua caratteristica singolare fu anche la passione per gli esercizi di atletica che praticava quotidianamente e con scrupolosa fedeltà.

Religioso obbediente e servizievole: sempre pronto e disponibile per qualsiasi tipo di ministero sia pastorale come nella formazione. Con questo spirito ampiamente generoso accettò di recarsi a Santiago (Cile) nel mese di marzo 1991. Ivi si è buttato anima e corpo nel lavoro ministeriale. Purtroppo qualche mese dopo una acuta infezione polmonare lo costrinse a ritornare in Brasile.

Consapevole del suo stato, serenamente ripeteva: “Non ho paura della morte. Sono preparato a morire”. E la morte infatti lo portò al Padre il giorno 5 aprile 1992.

 

Italiano