MARCO BOSCHIN (Novizio)
All'ospedale di Portogruaro muore Boschin Marco in seguito a tisi ossea. Per i funerali svoltisi a Concordia si porta padre Giovambattista Tolameotti e fra Angelo Martinelli. Al termine della sua vita ha emesso i santi voti nelle mani di padre Tolameotti. Era figlio del fabbroferraio di Concordia che faceva anche il sacrestano. Di ottima famiglia cristiana. Era entrato da noi con problemi di salute e di malaria.
Morto il 16 aprile 1930
BOSCHIN MARCO GIORGIO
Dal registro dei Battesimi anno 1911
Boschin Marco Giorgio, di Nicolò di Giuseppe e di Falcon Maria fu Giuseppe uniti in matrimonio a Concordia 4 anni fa, nato il giorno 3 corrente dicembre è oggi stato battezzato ex delegatione dal Cappellano don Giobatta Vegnaduzzo essendo padrino Bergamo Domenico e madrina Mior Amalia di Antonio.
Mons. Celso Costantini
NB La firma in calce all’atto di Battesimo è di don Celso Costantini, allora parroco di Concordia, poi cardinale di Santa Romana Chiesa
Dal Registro dei Morti in data 17 aprile 1930
BOSCHIN MARCO di Nicolò e di Falcon Maria professo della Congregazione dei Padri Stimmatini studente di liceo ieri spirò santamente nell’ospedale di Portogruaro ed oggi fu seppellito con largo concorso di popolo e tutte le Associazioni Cattoliche con l’assistenza del sottoscritto, cappellano e un padre Stimmatino. Aveva 19 anni.
Mons. Francesco Frasanchin
(Notizie comunicate il 13.2.2003 dall’attuale parroco di Concordia Mons. Piero Cesco)