NATO:
PROFESSIONE PERPETUA:
ORDINAZIONE:
MORTO:
ETÀ: 82 anni
Nato a Concordia Sagittaria (VE) il 12 novembre 1913, P. Cesare entrò nella scuola apostolica degli stimmatini a Verona nel 1925. Ancora studente fu mandato in Brasile nel 1934. Fu ordinato sacerdote il 5.12.1937 a Campinas, SP.
Eseguì il suo ministero sacerdote in parecchie comunità, cominciando come formatore dei seminaristi a Rio Claro e Ribeirão Preto. Per 12 anni fu maestro dei novizi. Come membro del gruppo di missionari volanti, partecipò a molte giornate missionarie, specialmente nella zona rurale.
Religioso esemplare, cercò di imitare il Fondatore S. Gaspare Bertoni nella devozione e spiritualità della Croce. Era osservante delle regole, di profonda pietà, asceta e molto attento alle persone.
Devoto di S. Gaspare Bertoni fu un grande divulgatore della sua devozione nelle comunità religiose e parrocchiali. La sua più grande felicità fu poter partecipare alla canonizzazione di S. Gaspare, il 1 novembre 1989.
Questa devozione era superata solo dal suo immenso amore alla Vergine Maria. Stava sempre con il rosario in mano. Nella sua vita sacerdotale si distinse per uno straordinario ardore apostolico nella predicazione della Parola, nella celebrazione dell’Eucaristia e nel confessionale dove si è mostrato un’instancabile guida di anime.
Come missionario percorreva le comunità rurali con grande gioia nel cuore e mai dimostrava stanchezza. La sua parola era facile, semplice, come piaceva alla gente. Entusiasmava tutti.