Nato:
Professione Perpetua:
Sacerdozio:
Morto:
ETÀ: 80 anni
P. Giovanni Armani nacque a Trento il 9.7.1912. Entrò alle Stimmate nel 1924. Fece la prima professione nel 1930 e quella perpetua nel 1933.
Fu ordinato sacerdote il 13.3.1937. Il suo primo ministero lo svolse nel collegio di Trento, e dopo la seconda guerra mondiale fu a Galbiate, a Cadellara, a Parma, a Pavia e infine per 28 anni a S. Croce di Milano.
Religioso e sacerdote esemplare, visse la sua consacrazione religiosa e il suo sacerdozio con grande impegno e dedizione nella quotidianità e nella essenzialità. Vita interiore sostenuta dalla meditazione quotidiana, dal Rosario, dalla celebrazione fervente della Santa Messa. Aveva anche un grande amore alla Vergine. Era aperto e faceto, e nei momenti del dolore sapeva raccontare anche delle barzellette, quasi a mascherare la sua sofferenza. Nella sua malattia mai un lamento. Dal suo volto affilato ma illuminato trasparivano il candore della sua anima e la sua mitezza.
Amava compiere il suo dovere senza fretta, con scrupolo e grande responsabilità.
Fu confessore ricercato e apprezzato. Amava molto il dialogo. Aveva una profonda passione missionaria che trasferiva nei gruppi da lui animati.
Grande fu anche il suo amore per la Chiesa, per la Congregazione e per il nostro Fondatore San Gaspare Bertoni.