Documento 16
Lettera d’invito del Superiore Provinciale p. Vittorio Battisti al comm. Piero Gazzola per presenziare alla posa della prima pietra del Santuario. Viene fatto cenno ai meriti particolari avuti da lui nella ricostruzione del Santuario.
Verona 2 maggio 1958
Chiarissimo Commendatore,
dopo lunghi anni di attesa il grande desiderio dell’indimenticabile Padre Fantozzi sta per avverarsi. La ricostruzione del Santuario di N. S. di Lourdes, approvata dal Ministero dei Lavori Pubblici, avrà inizio con la solenne benedizione della prima pietra, impartita da mons. Giovanni Urbani, nostro Arcivescovo. La cerimonia avrà luogo alle ore 18 del 31 corrente mese.
Considero la cosa come una speciale grazia della Madonna in quest’anno Centenario delle Apparizioni di Lourdes; ma non dimentico il grande merito che Lei, Commendatore, ha avuto nell’avvio delle pratiche, in particolare nel suggerire la località di S. Leonardo e nell’ottenere parere favorevole dal compianto Presule di Verona S. E. Mons. Girolamo Cardinale.
Mentre mi onoro di invitarLa alla cerimonia della benedizione della prima pietra, godo di poter, a nome di tutta la Famiglia Stimmatina, manifestarLe la nostra vivissima riconoscenza e assicurarLa del nostro ricordo nella preghiera.
P. Vittorio Battisti
Superiore Provinciale
____________________
Ch.mo Signore Prof. Comm. PIERO GAZZOLA
Lungadige Campagnola – VERONA