Presentazione di P. Graziano
Tra le persone che mi hanno manifestato vera amicizia, in particolare nella mia malattia, c’è il carissimo vescovo di Barretos, Dom Pedro Fré. Mi comprese, mi animò e mi sostenne.
Nel dare inizio a questo libretto, desidero manifestargli la mia profonda gratitudine e gli chiedo un pensiero di presentazione.
Prefazione del vescovo di Barretos
Vi offriamo questo libretto nato dall’iniziativa di padre Graziano. Ha lo scopo di manifestare la sua riconoscenza a tutti coloro che lo hanno aiutato nella sua malattia e di raccontare episodi spiccioli che mostrano un cammino percorso nel santo abbandono al disegno di Dio.
Scorrendo le pagine di questo libro potremo cogliere la sua personalità ricca di humor, di amicizia briosa e di comunicazione affettuosa. Padre Graziano ci insegna col suo esempio che le sofferenze e le tristezze possono essere superate con il buon umore. La sofferenza non gli ha mai toccato il cervello.
Le nostre felicitazioni a padre Graziano. Questo libro è un gesto meraviglioso per rendere partecipi della benedizione del Signore tutte le persone che ha conosciuto nel suo ministero sacerdotale.
Carissimo P. Graziano, ti siamo riconoscenti per quanto ci hai saputo trasmettere come testimonianza di amore per il sacerdozio e per i fedeli.
Vivi nella gioia.
+ Dom Pedro Fré
Vescovo di Barretos